Unico limite... la vostra creatività!

Fino ad oggi, chi doveva creare una pavimentazione per esterni, aveva, in pratica solo due alternative: la pietra naturale, bella ma costosa, oppure la pavimentazione autobloccante. Finalmente anche in Italia è disponibile un prodotto che va a collocarsi esattamente tra la pietra naturale e la pavimentazione autobloccante, prendendo la bellezza e il grande effetto estetico della prima e la praticità e il prezzo accessibile a tutti della seconda.

Rispetto a tutti e due, inoltre, i nostri pavimenti stampati sono di facile manutenzione essendo completamente ANTIMUFFA, ANTIPOLVERE, ANTISDRUCCIOLO. La particolare resina che viene applicata a fine lavoro da al pavimento elevate caratteristiche idrorepellenti, conferendo alla superficie resistenza alle macchie che comunemente attaccano le lavorazioni in calcestruzzo. Inoltre, questo tipo di lavorazione ha elevata resistenza agli sbalzi termici; basti pensare che la particolare resina protettiva che li riveste, li rende praticamente inattaccabili dagli agenti atmosferici e che lo stesso prodotto è venduto in Sicilia con 40° all'ombra e nel Trentino con temperature ben al di sotto dello zero. Dimenticatevi le ore perse a togliere l'erba tra una pietra e l'altra. Dimenticate la pavimentazione autobloccante che si muove e si sposta ogni volta che ci passate sopra. I nostri pavimenti stampati sono monolitici quindi annullano del tutto i problemi dell'erba che cresce negli spazi vuoti e inoltre si rendono particolarmente adatti per viali, corsie e parcheggi ad intenso traffico veicolare.

La tecnica per realizzare i pavimenti stampati è ormai in avanzata fase di sviluppo e consiste nello "scolpire" la pelle del materiale con l'uso di stampi che vanno a pressare il calcestruzzo fresco in modo da riprodurre il disegno e la tessitura di un pavimento in pietra o mattone (imprinting). Prima di essere stampato il pavimento viene opportunamente "spolverato" con dei particolari corazzanti, i quali hanno la funzione di rendere colorato, a vostro piacere, il pavimento e raddoppiarne la normale resistenza all'abrasione rispetto al calcestruzzo normale, dando al pavimento un aspetto estetico notevolissimo. L'elevata qualità delle pavimentazioni è resa possibile grazie anche alla grande esperienza dello staff tecnico di Teknostone e di posatori qualificati che vengono costantemente aggiornati con specifici corsi di qualificazione professionale.

Il calcestruzzo stampato Tekno Stone trasforma l'ordinario calcestruzzo in una bellissima ricreazione della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e addirittura del legno ad un prezzo più vantaggioso dell'originale. Il pavimento stampato Tekno Stone è ideale per strade, piazzali, marciapiedi, centri commerciali, hotels, campeggi, parchi divertimento.

Essendo una pavimentazione monolitica in calcestruzzo armato, il pavimento stampato Tekno Stone non è soggetto ad avvallamenti, assestamenti, a differenza della pietra naturale o della pavimentazione autobloccante, più inclini inoltre agli sbalzi termici. Con i pavimenti stampati Tekno Stone, l'unico limite è la vostra creatività. E' possibile personalizzare la pavimentazione con varie decorazioni come gli acidi coloranti, il riempimento delle fughe, le greche laterali...

Unicità

Vi aiutiamo a personalizzare i vostri ambienti in modo insolito, servendoci di stampi particolari ed esclusivi.
Siamo ossessionati dal bello e funzionale, e ci piace riversare questa nostra idea in ogni progetto, per rendere unico il vostro spazio.

Ispirazione

Tekno Stone ha scelto di avvelersi di designer per progettare gli stampi che propone così da permettere alla clientela di guardare, toccare, ispirarsi.
Potrete vivere l'esperienza di una passeggiata nel design, tra gli stampi che abbiamo selezionato e progettato per voi.

Prezzo

Pavimentazioni di design sì, ma con un rapporto qualità/prezzo giusto.

Vogliamo che il bello sia accessibile a tutti, per questo scegliamo solo prodotti che rispettino i nostri criteri di qualità, design, prezzo.

©2012 Teknostone Web Agency Progetti Creativi

Newsletter